APPLICAZIONE SMARTPHONE PER IL TUO CANE



IL CANE SOFFRE DI ANSIA DA SEPARAZIONE? C'E' ORA UN APP!!!


                                                   


Oramai abbiamo “App” per qualsiasi cosa: volete vedere che tempo fa a Tokyo? C’è un’app! Volete sapere se nel tiramisù ci va la panna montata? C’è un’app! Volete semplicemente passare un po’ di tempo con un giochino? Anche per questo c’è un’app. Ci sono migliaia di applicazioni (la maggior parte delle quali assolutamente inutili) e, adesso, ce n’è una in più ma, questa volta, è davvero utile! È stata inventata da una tredicenne che voleva trovare una soluzione per aiutare il suo cane a non soffrire di ansia da separazione.


Questa applicazione si chiama ICUPPooch, ed è stata presentata a una speciale gara per piccoli inventori organizzata dalla multinazionale 3M (quella dei post-it, per intenderci) da Brooke Martin, preoccupata della felicità del suo Golden Retriever Kayla.

ICUPPooch necessita di uno smartphone e di uno speciale dispenser. Adesso è ancora un prototipo ma è davvero un oggetto interessante. Attraverso questa app, cane e padrone possono avviare una vera e propria video-chat e l’essere umano può, sempre attraverso lo smartphone, elargire un croccantino al suo amico peloso. Uno dei problemi da superare è quello dei graffi che possono fare i cani allo schermo ma è in fase di studio. Se venisse realizzato lo comprereste?