PROGETTO 2016 - SIMULAZIONE DI CACCIA


Siamo lieti di presentare il nostro progetto 2016, ogni anno cerchiamo sempre di portare delle novità nel nostro centro cinofilo! L'anno scorso abbiamo avviato il progetto "Cani e bambini" e "La paura nei confronti del cane" dove abbiamo dato la possibilità ai bimbi di conoscere meglio il cane attraverso l'addestramento e la seconda di levare la paura a tutte quelle persone che non sono mai riuscite ad avvicinarsi ai cani, dovute a esperienze negative in passato o carattere personale.
Quest'anno proponiamo "La simulazione di caccia" è aperto a tutti i cani da caccia che vivono in città e non hanno la possibilità di sfogare il loro istinto di caccia. Ricordiamo che un cane con doti caratteriali ed esigenze ben precise non sfogate, portano alla nascita molto spesso di problemi comportamentali.
Questa disciplina, se cosi vogliamo chiamarla, non è altro che un percorso costituito da tubi con bocchette di ispezioni in vari punti, il cane ha la possibilità di cacciare il coniglio situato all'interno! Ovviamente il tubo è in sicurezza, quindi il coniglio assolutamente non si fa male nè viene masticato dal cane!
Questo progetto partirà da Luglio 2016 e verrà ufficialmente comunicato sul nostro sito ufficiale, per qualsiasi altra info non esitate a scriverci a ifeelmydog@live.it o chiamarci al 3408370436.