Il metodo


METODO NATURALE


Il nostro Centro utilizza un metodo di addestramento naturale, risaltando nel cane interesse e apprendimento tramite meccanismi da noi adattati in base al singolo cane che ci si presenta davanti, senza mai usare metodi coercitivi.
La conoscenza dell'etologia e della psicologia canina è la chiave di tutto l'addestramento e proprio grazie a queste due, ogni cane  verrà valutato subito la prima lezione, con un "Test attitudinale" per verificare la sua disponibilità e il carattere.
Durante il percorso di addestramento, il proprietario e il cane (Binomio) lavoreranno assieme, affiancati dal Dog Trainer a loro completa disposizione.
I corsi sono aperti a qualsiasi tipo di razza o meticcio ed un'età compresa dai 2 mesi in sù.



OBBEDIENZA LEVEL 1 (BASIC)

Comprende i comandi: seduto, terra, resta, vieni, condotta al guinzaglio e gestione generale del cane.
Età per cominciare: dai due mesi in poi



OBBEDIENZA LEVEL 2 (ADVANCED)

Comprende i comandi: seduto, terra, resta, vieni, riporto, condotta al guinzaglio, comandi in movimento e a distanza.
Età per cominciare: dai due mesi in poi



OBBEDIENZA LEVEL 3 (ADVANCED COMPLETE)

Comprende i comandi: seduto, terra, resta, vieni, riporto, condotta al guinzaglio, resta in movimento e a distanza e tutti i comandi sottoposti a stimoli (in presenza di cani e persone sconosciute e location diverse).
Età per cominciare: dai due mesi in poi

RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE

Il nostro centro è specializzato principalmente nella riabilitazione comportamentale del cane di


qualunque tipo, dall'ansia da separazione alla correzione di aggressività o eliminazioni di fobie.
Questo addestramento, siccome delicato richiede impegno e costanza per un efficace miglioramento nella riabilitazione. Il percorso inizia dopo un accurato test valutativo del singolo soggetto e la sicurezza che il problema non venga da patologie varie (quindi richiesta visita accurata dal veterinario). Se avete problemi comportamentali vi consigliamo di contattarci per maggiori informazioni.


RICERCA OLFATTIVA

Preparazione del cane alla ricerca di piste olfattive.
Questa preparazione avviene in location diverse, partendo dalle basi, quindi inizialmente con facili piste olfattive e terreni più idonei al singolo esemplare, fino ad arrivare a piste e terreni complessi.
Sarà nostro compito valutare le capacità del cane.
Età per cominciare: dai tre mesi in poi


PREPARAZIONE DEL CANE ALLA GUARDIA E DIFESA

Questa è una preparazione dove lo staff del nostro Centro, valuterà se il cane è idoneo o meno a

questo tipo di addestramento. Si ricorda che la preparazione del cane alla difesa avviene solo se prima l'esemplare a seguito il percorso di obbedienza fino al livello 3.
La preparazione del cane alla difesa comprende 3 diversi percorsi:

  • Preparazione del cane alle gare sportive;
  • Preparazione del cane alla difesa personale;
  • Preparazione del cane alla difesa di proprietà (in auto, case, ville, aziende);
Età per cominciare: dai cinque/sei mesi in poi


PROGETTO ANTI BOCCONE

Questo progetto integra un percorso mirato alla sensibilizzazione del cane, nel prendere il cibo da terra sia in città che nella vostra proprietà. Il percorso è eseguito in modo molto accurato vista la delicatezza e la difficoltà trattandosi di una risorsa primaria per il cane. Si richiede impegno e costanza. Questo tipo di addestramento farà si, visto le numerose morti dovute a bocconi avvelenati, di aver il cane in sicurezza.
Per ulteriori info potete contattarci


DISC DOG

La disc dog è una discipline sportiva dove cane e padrone eseguono in un tempo limitato una serie di lanci col frisbee e acrobazie.
Prepariamo sia i cani per le gare sportive, sia a livello ludico, quindi per sfogare e far giocare semplicemente il cane. In questa disciplina servono solo due cose una decina di frisbee e il vostro cane, di conseguenza ci potremo allenare in qualsiasi posto.
Età per cominciare: dai sei mesi in poi



Qualsiasi percorso qui sopra indicato richiede serietà, impegno, costanza e rispetto reciproco sia tra cane/padrone che tra padrone/addestratore per ottenere i miglior risultati e i tempi variano in base all'apprendimento del cane.
Per qualsiasi altra informazione potete contattarci al 3408370436 o ifeelmydog@live.it